martedì 7 ottobre 2014

DERIVE TRIO - Salotto in Prova

 


Non avevo avuto modo di accostarmi al jazz prima di sabato scorso. Ciò premesso, non chiedetemi di essere oggettiva nel descrivere l'emozione di un pomeriggio tra amici nel salotto di Sandra, un salotto in prova.

"Concerto privato in corso", così recitava il cartello appeso alla porta principale, ed è così che ho conosciuto i tre protagonisti Luca Sguera al pianoforte, Andrea Pistorio al contrabbasso e Saverio Cacopardi alla batteria.

Armonia e improvvisazione, un sound capace di rapirti fin dalle prime note, di coinvolgerti e "intraprendere un viaggio non pianificato attraverso un paesaggio in cui architettura e geografia condizionano l'inconscio del viaggiatore e ne determinano il cammino" -significato della parola francese Dérive- anche oltre la fine dei vari brani.

Dopo il concerto ho avuto modo di acquistare il loro primo CD, provando nel mio piccolo a contribuire nella realizzazione della loro passione più grande: diffondere la loro opera.

Vi lascio un link dell'anteprima del loro CD, che potete trovare su youtube nel seguente indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=GqXqVrcDoiE&feature=youtu.be

E qui sotto la pagina fb del gruppo:
https://www.facebook.com/derivetrio?fref=ts

E del Salotto in Prova di Sandra:
https://www.facebook.com/pages/Salotto-in-Prova/419726164814647

Vi lascio qualche foto dell'evento. Mi scuso per la scarsa qualità ma le ho fatte dal cellulare.






Laura

Nessun commento:

Posta un commento